Champions League

Pirlo post Juventus-Barcellona: “E’ una partita che ci servirà per crescere”

E' intervenuto al termine della gara persa contro il Barcellona, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo, soffermandosi su questo risultato

E’ intervenuto al termine della gara persa contro il Barcellona, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo, soffermandosi su questo risultato. L’allenatore che è andato un pò ad analizzare le difficoltà della sua squadra e le prestazioni di alcuni singoli giocatori.

Pirlo al termine di Juventus-Barcellona 0-2

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra che sa giocare a calcio, loro sono più avanti nel percorso, hanno giocatori abituati a questo tipo di partite mentre noi siamo in costruzione. E’ una partita che ci servirà per crescere. Spero di avere presto anche altri giocatori, al momento siamo contati, non abbiamo altre soluzioni è anche difficile per i ragazzi fare partite ravvicinate, soprattutto con giocatori giovani che sono alle prime esperienze“.

Conclude sulla prestazione della sua squadra

E’ stato frustrante, in undici contro dieci, il fatto che correvamo a vuoto; bisognava restare lì e non pressarli. I ragazzi non l’hanno capito. Nel secondo tempo avevamo provato a tenere Chiesa sempre largo, avanzando Rabiot da mezzala e Bentancur più al centro, con Cuadrado a fare quasi da mezzala e inserirsi, per tenere Kulusevski dall’altro lato. L’obiettivo era quello di fare l’uno contro uno con Chiesa e portare via Sergi Roberto, sfruttando l’inserimento di Rabiot“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio