Serie A

Fiorentina, Pioli elogia i suoi: “Gruppo di ragazzi sensibili, ma molto forti.

La Fiorentina prosegue la cavalcata verso il sogno Europa League con numeri davvero impressionanti. L’ennesima vittoria dei viola oggi nel recupero contro l’Udinese ha rilanciato i sogni dei tifosi. Tutto questo nel segno e nel ricordo di Davide Astori. 

Le parole di Pioli

Nel post-gara, ai microfoni di Premium Sport, l’allenatore ha voluto elogiare lo spessore umano del gruppo: “Abbiamo giocato bene e stretto i denti quando c’era da soffrire. Ma abbiamo sempre cercato la giocata vincente. Quanto ci è successo è esagerato ma ripeto: alleno un gruppo di ragazzi molto forti. Davide ci ha lasciato l’idea di dare il massimo tutti insieme e questo vogliamo fare fino alla fine”

La gara

“Ho provato a rilassare i ragazzi e ascoltarli, sapendo che in campo cerchiamo di mettere sempre qualcosa in più. Da domani penso alla prossima gara. Saponara ha finalmente ritrovato un buona condizione fisica e convinzione nei suoi mezzi. Simeone ci mette l’anima e cresce dal primo giorno qui. Stanno rispondendo tutti bene, abbiamo lavorato e sofferto tanto. Sentiamo sempre la presenza di Davide, ma allo stesso tempo anche la sofferenza. Io purtroppo ho imparato tanto da questa situazione e credo di esserne uscito migliorato come allenatore e persona”.

Articoli correlati

Back to top button