Serie A

Fiorentina, Pioli: “Scansarci? Discorsi senza alcun senso”

Alla vigilia della gara con il Napoli ha parlato in conferenza stampa l’allenatore della Fiorentina. Stefano Pioli non ha potuto non soffermarsi sulla polemica della settimana sull’ipotesi che i viola si possano “scansare”.

La gara col Napoli

“Sarà una partita difficile, dobbiamo lasciare poco spazio al Napoli anche se gli azzurri hanno troppe soluzioni per immaginarsi una partita dove non corriamo rischi. Abbiamo una sola strada, mettere in campo la migliore prestazione possibile. Scansarsi? C’è poco da dire, quasi tutte le squadre hanno ancora tanto da giocarsi. Noi siamo in corsa per l’Europa League, noi vogliamo dare il massimo fino alla fine. Sono discorsi che non non stanno né in cielo né in terra”.

Motivazioni

Dobbiamo cercare di giocare in 11, l’ultima persa in 11 è stata con la Juventus. Nelle ultime gare non ci siamo riusciti. Abbiamo giocato tanto buone partite, abbiamo tutte le qualità per fare una grande partita. Le nostre motivazioni, così come quelle del Napoli, sono grandi. La gara non sarà decisa dalle motivazioni, abbiamo le qualità per fare bene. Non vogliamo fare la fase difensiva passiva, questo non vuol dire che andremo a prenderli alti. Se lasciamo i giocatori del Napoli liberi di fare la giocata, le difficoltà aumenteranno. Sarri sta facendo un lavoro davvero importante, il Napoli fa sempre la partita e cerca sempre di aggredire gli avversari. Ci sono tanti aspetti positivi nel Napoli, ma non sono imbattibili e su questo dobbiamo crederci”.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button