Serie A

Fiorentina, Pioli: “Sono motivatissimo, ma sarĂ  il campo a dare giudizi”

Alla vigilia dell’esordio in campionato per la Fiorentina domani contro il Chievo Verona, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei viola. Stefano Pioli si è soffermato sulle motivazioni e le condizioni della squadra.

Le parole di Pioli

“In un debutto c’è sempre qualcosa che puĂ² non funzionare. Non metto le mani avanti, ma è ovvio che il Chievo possa essere un po’ piĂ¹ avanti di noi. Sta a noi colmare la differenza con la forza e l’entusiasmo. Io sono motivatissimo, perchĂ© nella vita e nello sport bisogna sempre dimostrare. Ho investito moto su me stesso e sulla Fiorentina. SarĂ  il campo a dare i giudizi”.

Le condizioni dei singoli

“Pjaca ha avuto un affaticamento ma sta meglio, credo sarĂ  disponibile. Per Mirallas invece dobbiamo aspettare domattina per capire l’evolversi delle sue condizioni. Nei nostri 6 centrocampisti ci sono tutte le qualitĂ  che cercavo. Mi piace avere giocatori duttili, ed escluso Benassi, che è una classica mezzala, tutti gli altri possono ricoprire piĂ¹ ruoli. Norgaard arriva da un altro campionato ma sta abbastanza bene, vedrĂ² domani. Eysseric non è mai stato sul mercato per quanto mi riguarda. Lui è uno di qualitĂ , che deve diventare un determinante perchĂ© puĂ² farlo. Lo vedo piĂ¹ continuo, con piĂ¹ ritmo rispetto alla passata stagione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio