Europa League

Pioli post Rio Ave-Milan: “Questo è un grande risultato”

E’ intervenuto al termine della gara contro il Rio Ave, il tecnico del Milan Stefano Pioli, soffermandosi sulla prestazione della sua squadra. I rossoneri che si sono qualificati alla fase a gironi della UEFA Europa League, dopo una lunga serie dal dischetto, con Donnarumma rivelatosi decisivo.

Stefano Pioli al termine di Rio Ave-Milan

I rigori sono una lotteria ma i ragazzi se lo sono meritati per lo sforzo, per tutto il lavoro che è stato fatto. È ovvio che sono soddisfatto. Sempre stato sicuro che i ragazzi avrebbero potuto ribaltare il risultato. Sarebbe stato un peccato uscire ai rigori, era il primo obiettivo stagionale di un percorso iniziato l’anno scorso. I ragazzi sanno meglio di me che ci sono situazioni in cui bisogna essere più efficaci.”

Sulla stanchezza data dalle partite ravvicinate

La fatica inizia a farsi sentire, questo è un grande risultato. Il gruppo ha delle certezze sia nel gioco che nel modo di lavorare, ma dentro vittorie come queste ci sono delle situazioni che vanno assolutamente migliorate perché noi dobbiamo puntare a fare al meglio anche in queste grandi partite“.

Conclude Pioli sull’importanza di Donnarumma

Sappiamo tutti che Donnarumma è un gran portiere, tutti ci aspettavamo qualcosa da lui e alla fine è stato bravissimo nel parare il rigore finale. È una notte magica, per noi sarebbe stata una macchia non passare il turno e questa vittoria ci dà forza per continuare a lavorare e vincere“.

Articoli correlati

Back to top button