Europa League

Pioli post Milan-Sparta Praga: “Abbiamo sfruttato bene gli spazi”

E' intervenuto dopo la gara contro lo Sparta Praga, il tecnico del Milan Stefano Pioli, commentando questo successo della sua squadra

E’ intervenuto dopo la gara contro lo Sparta Praga, il tecnico del Milan Stefano Pioli, commentando questo successo della sua squadra. L’allenatore che si è espresso sulla prestazione dei suoi giocatori e in generale sugli obiettivi stagionali dei rossoneri.

Pioli al termine di Milan-Sparta Praga 3-0

La squadra sa stare in campo e sa leggere le partite. Abbiamo sfruttato bene gli spazi che ci hanno concesso. Le mie scelte saranno sempre più complicate perché tutti i giocatori stanno facendo bene. La rosa è ampia, l’abbiamo voluta ed è giusto sfruttarla appieno. Abbiamo giocato bene, controllato la partita: sono soddisfatto della prova di Diogo Dalot e di quelli che sono scesi in campo”.

Conclude su Rafael Leao e sul percorso europeo

“La staffetta con Rafael Leão l’avevo già preannunciata. Zlatan è un campione, probabilmente se glielo avessi chiesto avrebbe voluto continuare anche questa gara, ma dobbiamo dosare gli impegni. Avremo una gara molto difficile domenica. Siamo il Milan e vogliamo avere delle ambizioni. Solo in questo modo possiamo pensare di battere delle squadre che sembrano più forti di noi. L’Europa League è difficile e competitiva, testa al lavoro e piedi ben piantati per terra”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio