Serie A

Milan, Pioli: “Cattiveria? Penso che non sia mancata”

Pioli dopo Roma – Milan, con il tecnico della formazione rossonera che ha commentato la sconfitta rimediata questa sera contro i giallorossi.

Pioli dopo Roma – Milan, le parole del tecnico

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Milan ha analizzato così la sconfitta contro la Roma in campionato:

“Non credo sia mancata, abbiamo sbagliato troppe scelte. A questi livelli, contro un avversario forte, bisogna fare una partita migliore sul piano tecnico. Dopo aver pareggiato anche con merito bisognava gestire meglio, dopo il 2-1 la Roma si è chiusa bene ed è stato più complicato per noi”.

“Ci sono le qualità per essere più pericolosi e compatti. Ci vuole attenzione e determinazione, in partite così complicate e difficili bisogna essere molto più attenti e determinati. Non è vero che non siamo stati coraggiosi, abbiamo preso gol su una situazione che dovevamo sviluppare in maniera diversa”.

Roma – Milan, gol e tabellino della gara

La Roma passa in vantaggio grazie a Dzeko che di testa sigla il vantaggio. Nella ripresa però complice anche la mossa di Pioli di inserire Calabria, quest’ultimo serve a Hernandez il pallone decisivo per il pareggio al minuti 56′. Solo tre minuti più tardi però un grande Zaniolo, sotto gli occhi di Francesco Totti, sigla il vantaggio che regala i tre punti alla formazione di Fonseca.

Roma - Milan gol

CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE I GOL

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola (dal 78′ Cetin), Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo (dall’84’ Santon), Pastore, Perotti (dal 54′ Antonucci); Dzeko. Allenatore: Fonseca.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti (dal 53′ Calabria), Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Biglia (dal 72′ Bennacer), Paquetà(dal 63′ Piatek); Suso, Leao, ÇalhanoÄŸlu. Allenatore: Pioli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio