Serie A

Pioli: “Ibrahimovic, Kjaer e Krunic difficilmente saranno convocati”

Ha parlato alla vigilia della gara casalinga di domani pomeriggio alle ore 15 contro l’Hellas Verona, il tecnico del Milan Stefano Pioli. Allenatore che stando alle sue parole, avrà diverse assenze decisamente importanti per questo match e che ha avuto modo di soffermarsi anche sul calciomercato.

Queste le sue parole: “Sono felice che sia finito il mercato, abbiamo gestito bene la situazione. Sono state fatte le cose giuste, ora abbiamo un gruppo coeso e determinato”.

Sul prossimo avversario ha aggiunto: “E’ un avversario che sta bene, Juric sta facendo un ottimo lavoro. E’ una squadra che sta bene in campo, noi abbiamo più di un problema. Dobbiamo approcciare la partita con la giusta mentalità”.

Sul caso Paquetà ha rivelato: “Retroscena non ce ne sono. È un giocatore del Milan,è un buonissimo giocatore,  deve continuare a lavorare come tutti gli altri e farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa”.

Pioli che è stato interpellato anche su un possibile obiettivo Champions:  “L’idea è solo la partita di domani. Solo con questa mentalità possiamo affrontare la gara di domani come se lo fosse, e lo è, la gara più importante”.

Il tecnico che dovrà fare a meno di diversi giocatori importanti: “Kjaer e Zlatan sono influenzati, difficilmente verranno convocati. Abbiamo problemi anche Krunic, vedrò se convocarlo stasera”.

Sulle cessioni di Suso e Piatek: “Suso ci ha salutato con molta serenità dopo la gara contro il Torino. Kris non l’ho visto, è andato via subito. Ma non ci sono problemi, il calcio cambia velocemente molta situazione. Ha lavorato con professionalità. Gli auguro il meglio per la carriera”.

Per quanto riguarda il modulo aggiunge Pioli: “Vedremo, dipende dagli avversari, dalle scelte che farò. Ma non è il modulo che fa vincere le partite. Dipende dall’intensità”.

Il tecnico rossonero che conclude la conferenza dando una valutazione finale al mercato: “Sono soddisfatto di quello che la società è riuscita a fare. I voti li date voi. Centrocampo, recupereremo Lucas Biglia, non ci saranno problemi. Per l’attacco via Piatek, è arrivato Ibrahimovic. Stiamo bene”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio