Serie A

Milan: Pioli potrebbe restare allenatore, Rangnick direttore tecnico

Ora rinunciare a Pioli è complicato: può restare con Rangnick direttore tecnico. Sei vittorie nelle ultime otto partite, con due pareggi, stanno mostrando al calcio italiano una delle squadre più in forma del campionato.

Milan: Pioli allenatore, Rangnick direttore tecnico

I vertici del Milan hanno già da tempo deciso di dare il via a un nuovo progetto tecnico dalla prossima stagione. Come conciliare le due cose? Secondo il Corriere della Sera la soluzione c’è: Pioli resterebbe nel ruolo di allenatore con Rangnick in quello di direttore tecnico.

Un’ipotesi avvalorata anche dal fatto che la prossima stagione prenderà il via già il 12 settembre e il tempo per una vera e propria rivoluzione tecnica è molto ristretto.

In più, Rangnick, negli ultimi anni, si è più che altro dedicato al ruolo di dirigente, occupandosi di questioni più legate all’organizzazione societaria che al campo.

Per quello, se si escludono le stagioni 2015/16 e 2018/19 quando è tornato al ruolo di tecnico, al Lipsia ha sempre svolto altri compiti lasciando la guida della squadra all’allenatore. Una esperienza che potrebbe ripetersi in rossonero.

Articoli correlati

Back to top button