Serie A

Genoa, Piatek: “Quando sono arrivato non c’era nessuno ora… Preziosi ha buon occhio”

Krzysztof Piatek è sicuramente il protagonista indiscusso di questo inizio di campionato in Serie A e non solo. Numeri da record per l’attaccante polacco del Genoa per il campionato italiano ma anche in Europa. Ai microfoni di sportowefakty l’attaccante ha parlato di questo inizio di stagione e dell’approdo in Italia.

Piatek arrivo al Genoa

“Non c’era nessuno ad aspettarmi, anche se io non mi aspettavo di vedere i tifosi. Poi durante le visite mediche qualche tifoso e qualche giornalista si era reso conto che era arrivato un nuovo giocatore. Adesso è tutto diverso. Spesso è difficile camminare cento metri pacificamente. I tifosi mi chiamano, mi dicono ‘bomber’ o ‘pistolero’ e cercano di pronunciare il mio nome correttamente. Oramai succede sempre meno di sentirlo con la ‘a’. Quando ho iniziato a segnare con continuità in Serie A c’era la convinzione che la striscia sarebbe finita presto… Sono consapevole che prima o poi accadrà, magari passerò 1, 2 o forse 3 partite senza segnare. Succede anche a Cristiano Ronaldo. Il fatto che sia sopra di lui nella classifica marcatori non significa niente, non raggiungerò mai i suoi traguardi. Sarò felice se riuscirò a mantenere queste medie per 2-3 stagioni”. 

Preziosi mi ha scelto da alcuni video?

“L’ho incontrato, a lui piace scherzare nonostante sia una persona molto seria. In quell’occasione non so se stava scherzando o no. Se così fosse però dovrebbe guardare più video visto che ha un buon occhio”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio