Euro 2020 – Italia, Petkovic: “La Svizzera voleva affrontare gli azzurri”

Petkovic sull’Italia, con il commissario tecnico della Svizzera che ha commentato il sorteggio dei gironi di Euro 2020 che ha messo contro elvetici e italiani.
Petkovic sull’Italia, le parole del CT della Svizzera
Il ct della Svizzera, Vladimir Petkovic, ai microfoni di Rai 2 subito dopo il sorteggio di Euro 2020, ha commentato i gironi del prossimo Europeo. L’ex tecnico della Lazio, ora allenatore della Svizzera ha parlato anche dell’Italia di Mancini avversaria degli elvetici:
“Volevo l’Italia, anche se è favorita perchè oltre alle sue qualità gioca tre partite su tre in casa. Noi lotteremo con le altre cercando di arrivare secondi. Abbiamo una buona mentalità e bravi giocatori, ma l’unico problema è che diversi non sono titolari nelle loro squadre e su questo dovremo lavorare prima dell’inizio del torneo”.
“Roberto Mancini ha dato una grande mentalità agli azzurri, si è visto nelle qualificazioni. E’ una squadra giovane, volenterosa, forte fisicamente ma anche con molta qualità . Sicuramente una squadra tosta da affrontare”. Il tecnico ex Lazio ha poi sottolineato che la Svizzera dovrà disputare due partite del girone a Baku, altra sede oltre a Roma del girone A, “cosa che ci costringerà a fatiche ulteriori”, ha aggiunto Petkovic.