Calciomercato

Tra Perotti e la Roma ormai è finita: il contratto non verrà rinnovato

Il club giallorosso aveva provato a cedere il calciatore già nella sessione invernale del calciomercato, non trovando le condizioni giuste né per per la società né per il calciatore.

Si erano fatte vive squadre di campionati turchi e sauditi, non propriamente apprezzate dall’argentino che a 31 anni vuole rimanere comunque in un torneo importante. A Trigoria, però, non c’è più spazio e nella prossima finestra delle trattative Petrachi sarà costretto a trovare una soluzione visto il contratto in scadenza nel 2021.

Una doppia opportunità dunque per i giallorossi: liberarsi di un ingaggio pesante (3 milioni l’anno) e provare a guadagnare qualcosa dalla cessione prima che possa liberarsi da svincolato.

La rete contro il Genoa nel maggio del 2018 valse non solo la Champions alla Roma, ma anche un adeguamento salariale a Perotti. Ma recentemente la macchina del Monito si è inceppata. Trentasette gare saltate per infortuni negli ultimi due anni, praticamente un campionato intero. Troppo poco per una conferma e la Roma si guarda intorno.

Nelle ultime ore ha preso vita l’idea di un ritorno al Genoa nello scambio con Pinamonti. I giallorossi dovrebbero aggiungere un conguaglio economico, ma servirà il benestare anche dell’Inter che detiene una recompra sul giovane attaccante. Più defilata, per il momento, l’ipotesi di un ritorno in Argentina, mentre al calciatore non dispiacerebbe giocarsi le sue carte in Liga dove ha già vestito la maglia del Siviglia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio