Serie B

Bari, arriva la penalizzazione di due punti: il Cittadella scavalca i pugliesi

Penalizzazione di due punti in classifica per il Bari che quindi viene scavalcato in classifica dal Cittadella. La decisione è arrivata direttamente dal Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola che ha inflitto 2 punti di penalizzazione in classifica al club pugliese da scontare in questa stagione sportiva.

Penalizzazione Bari Cittadella supera i pugliesi in classifica

Situazione questa che quindi cambia la classifica della serie B dopo pochi giorni dalla fine del campionato e play-out già iniziati. Infatti il Cittadella riesce a supera in classifica proprio i pugliesi garantendosi di giocare in casa il preliminare play-off che sono stati rimandati proprio per questo motivo.

La società pugliese era stata deferita a seguito di segnalazione della Covisoc circa le irregolarità amministrative. Oltre alla penalizzazione, il tribunale ha inibito anche per tre mesi Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della società. Nessuna sanzione invece per Giovanni Palasciano, socio partner della Ria Grant Thornton, soggetto responsabile del controllo contabile del Bari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio