Calcio estero

Chelsea, Pedro: “Per me Sarri è come Guardiola: uguale idea di calcio”

Con i suoi metodi e con le sei partite consecutive vinte in campionato, ha conquistato i tifosi e non solo. Si tratta di Maurizio Sarri, che riceve un’altra investitura importante da un suo calciatore. Pedro, attaccante della squadra inglese ai microfoni del Daily Mirror ha parlato dell’arrivo del tecnico e dei suoi metodi di allenamento oltre che gestione della partita.

“La squadra è più forte della scorsa stagione. Sarri ha un’ottima idea di calcio, vuole attaccare ed avere sempre il controllo. Stiamo correndo molto, ma è diverso rispetto al passato perché lo facciamo sempre in zona offensiva. Con Conte eravamo più compatti in difesa ma quando riprendevamo palla avevamo sempre molto campo davanti a noi”.

“Adesso siamo già in avanti e questo ci permette di essere subito pericolosi. E’ un ottimo cambiamento per la squadra. Sarri ha la stessa idea di calcio del Barcellona di Guardiola: sono molto simili e attaccano allo stesso modo. La lotta per il titolo? E’ presto per dire che siamo pronti per tornare a vincere, ma la strada è quella giusta”, ha concluso Pedro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio