Serie A

Pau Lopez: “E’ il momento di iniziare a convivere con il virus”

Ha parlato in una diretta Instagram della Roma, il portiere dei giallorossi Pau Lopez, soffermandosi sul futuro del calcio italiano. Lo spagnolo che ha raccontato in particolare i suoi primi giorni a Trigoria, dopo la stop dovuto alla pandemia di Coronavirus.

Il ritorno di Pau Lopez a Trigoria

“La situazione ora è diversa, dobbiamo scendere in campo con la mascherina, rispettare tutte le indicazioni. La squadra è divisa in gruppi, 4 calciatori per ogni campo. Noi portieri ci alleniamo due alla volta, per noi è cambiato poco, ma comunque dobbiamo rispettare le precauzioni.”

Sulla possibile ripresa del campionato

È il momento di iniziare a convivere col virus, noi come tutti i lavoratori. C’è bisogno di tornare a lavorare, anche nel mondo del calcio. Non ci sono solo i calciatori, ma tutte le persone che hanno bisogno di lavorare. Il virus non sparirà a breve, quindi bisognerà imparare a conviverci. Abbiamo questi due mesi per capire come convivere col virus e per farci trovare pronti per la prossima stagione”.

Conclude sul portiere a cui si è maggiormente ispirato

“Ho provato sempre ad imparare da tutti quelli che vedevo in tv, anche oggi cerco di imparare da tutti i portieri con cui mi alleno o da quelli che vedo in tv. Non ce n’è uno in particolare“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio