Serie A

Roma, “patto” tra giocatori e tecnico per non lasciare il club

La rabbia della Roma per la sconfitta in pieno recupero arrivata contro il Borussia Mönchengladbach in Europa League ha scatenato una reazione positiva all’interno del gruppo. I giocatori, sempre più un tutt’uno con Paulo Fonseca, avrebbero instaurato una sorta di “patto” per il futuro.

Patto tra i giocatori della Roma

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, in caso di quarto posto e vittoria dell’Europa League nessun calciatore della rosa giallorossa lascerà la Capitale in estate. Un doppio obiettivo molto ambizioso, ma che aiuterà senz’altro a fare da collante per remare tutti nella stessa direzione.

I meriti di Fonseca

Questo tacito accordo tra staff e giocatori è stato reso possibile soprattutto grazie all’abilità di Fonseca di far sentire tutti utili alla causa. L’esempio lampante in tal senso è Javier Pastore: la società ha provato fino alla fine a liberarsene dopo la scorsa pessima stagione, ma l’argentino è riuscito in breve tempo a diventare tra gli intoccabili.


Pastore su Fonseca


Il caso Florenzi

Il prossimo giocatore che il tecnico portoghese è chiamato a recuperare, invece, è Alessandro Florenzi. Il capitano si prepara a star fuori nuovamente per scelta tecnica nel match di quest’oggi contro il Parma. Le cinque panchine consecutive hanno fatto piuttosto rumore e, per non creare malumori, sarà necessario chiarire i motivi delle esclusioni continue.


Calciomercato Inter Florenzi


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio