Serie A

Fiorentina, Pioli: “Europa League? In questo momento pensiamo solo al campionato”

Parlando ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha rilasciato queste dichiarazioni: Abbiamo seguito Noorgard nell’ultimo periodo, ci serviva un centrocampista davanti alla difesa. Sa giocare bene, ha una buona fisicità e un buon dinamismo. Certo viene da un campionato diverso, ma ha le caratteristiche giuste per stare con noi”.

Le parole del tecnico viola

Gerson? È un talento che sta provando a crescere e a migliorare, cosa che vale anche per alcuni dei nostri ragazzi. Nessuno dei nostri giocatori è già arrivato ad esprimersi al massimo delle sue possibilità e questa è una cosa positiva. Gerson mi piace, ha belle qualità e belle caratteristiche, ma al momento non è ancora un nostro giocatore“.

Nel caso in cui dovessimo andare in Europa League direi ai giocatori che questa cosa non ci spetta, visto che nello scorso campionato siamo arrivati ottavi. Però ci sono delle regole e vanno rispettate, quindi la nostra società se la meriterebbe per quello che ha sempre proposto”.

Noi in questo momento pensiamo solo al campionato, saremo comunque chiamati a dare il massimo per fare meglio della scorsa stagione con o senza Europa, anche se questo sarebbe ovviamente un bel premio per l’annata, che è stata complicata, che abbiamo fatto. Vedremo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio