Serie A

Fiorentina, Pioli: “All’inizio non eravamo liberi di testa. Sull’esultanza di Simeone…”

Al termine di Fiorentina – Empoli, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport: Non eravamo liberi di testa ma è anche giusto così: la squadra più giovane d’Europa deve affrontare queste difficoltà per diventare più forte. Se abbiamo segnato sei gol nelle ultime due partite significa che c’è qualità”.

Le parole di Pioli dopo Fiorentina – Empoli

Ci manca la vittoria in trasferta: dobbiamo provarci già dalla prossima con il Milan, anche se sarà difficilissimo. Modulo di oggi? Volevamo costruire con tre difensori, due centrocampisti e avere cinque offensivi in modo da fare la partita”. 

Le parole di Pioli su Simeone, Eysseric e Mirallas

Per Simeone il gol è importante: gli dà autostima, fiducia. Chiaramente preferisco altri tipi di esultanza ma contava vincere la partita. Eysseric? Non è scontento di essere alla Fiorentina ma se gioca poco può prendere in considerazione altre soluzioni“.

Mirallas ha giocato bene, giusto sottolineare le sue prestazioni. Può fare l’attaccante esterno o la seconda punta, calcia bene con tutti e due i piedi. Può darci una mano negli ultimi metri, dove soffriamo di più. I gol gli daranno entusiasmo e voglia per giocare con la stessa efficacia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio