Serie A

Juventus, Marotta: “Emre Can arriva entro 10 giorni. Milinkovic e Pogba? Fantamercato”

Le dichiarazioni di Marotta

A margine della presentazione del libro del giornalista Antonio Barillà, il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta ha parlato dei nomi che circolano in orbita bianconera in vista dell’imminente inizio della sessione estiva di calciomercato: Emre Can è in scadenza, è appetibile da tanti club e io sono ottimista. Quando deciderà di lasciare il Liverpool penso avremo grandi chance, entro 10 giorni questa operazione si potrà definire“.

Perin? L’erede di Buffon è Szczesny, ma un grande club come la Juventus deve avere due portieri all’altezza. Darmian può rientrare tra i giocatori che stiamo ricercando ed è pure italiano. Il nostro zoccolo duro deve indossare la maglia azzurra. Morata? Sono semplicemente voci e ci tengo a smentire perché noi abbiamo un reparto offensivo di grande caratura. Ogni operazione appare oggi utopistica”.

Milinkovic-Savic? Considerati anche i valori di mercato non ci avventuriamo su questa pista. La nostra rosa è competitiva per quelli che sono i nostri traguardi. Inoltre, abbiamo in cantiere operazioni importanti. Pogba? Fantamercato. A parte l’affetto che prova per noi, ci sono valori sia di trasferimento e di ingaggio distanti dai nostri parametri di buon senso”.

Mandzukic sarà ancora un giocatore della Juventus. Higuain ha fatto molto bene e siamo molto contenti, dovessero arrivare delle richieste non le prenderemmo in considerazione. Douglas Costa sicuramente verrà riscattato e resterà con noi. La posizione di Dybala è abbastanza definita, è un giocatore su cui abbiamo riposto tanta fiducia e siamo molto contenti di lui. Alex Sandro? Ci vedremo la prossima settimana con i suoi rappresentati e credo sia auspicabile un rinnovamento“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio