Malagò: “Serie B? La Giustizia sportiva può sbagliare. Sospensione Uva? Parlerò con Gravina”

Giovanni Malagò, presidente del CONI ospite di ItalPress nota agenzia di stampa che compie ben 30 anni, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul caos fra Serie B e Serie C e non solo: “La sentenza del TAR sulla Serie B? Ritorno a quello che è sempre stato il mio pensiero. Non ho mai commentato le sentenze, sportive e giudiziarie. La FIGC ha un presidente eletto all’unanimità e credo che prenderanno decisioni nel minor tempo possibile”.

“La Giustizia Sportiva può sbagliare, ma è indispensabile la buona fede anche perché le decisioni sono spesso difficile. Quello che non si può evitare di fare è prendere delle decisioni. B a 22? Non dico nulla. C’è chi ritiene che debba rimanere a 19 oppure a 22. Sarei un irresponsabile se dicessi qualcosa. Le persone preposte devono prendersi la responsabilità”.

Chiusura dedicata alle prime scelte di Gravina come presidente della FIGC: “Sospensione di Uva? Ho preso atto. Ne parlerò con Gravina a breve. Da programma elettorale ha detto che avrebbe voluto l’eliminazione della figura del direttore generale a favore della trasformazione del segretario federale in segretario generale. Per farlo avrà bisogno del favore dei due terzi degli aventi diritto di voto. Sulle persone non dicono nulla. Il presidente ha il diritto di scegliersi le sue persone”.

Exit mobile version