Serie B

Parma, Lucarelli: “La nostra rinascita è la miglior risposta a chi è scappato”

A pochi giorni dalla promozione diretta in Serie A, il capitano del Parma Alessandro Lucarelli ha rilasciato queste dichiarazioni a Sportitalia:Terza promozione di fila? Se nessuno sino ad oggi era riuscito nell’impresa, significa che era difficile fare un triplo salto in tre anni. In cuor mio ci speravo, però neanche nei sogni più belli avrei potuto immaginare di compiere un simile percorso”.

Le parole di Lucarelli

È una gioia immensa, un’emozione incredibile tornare in Serie A. La D l’abbiamo vinta in carrozza, mentre in C è stata durissima. Quest’anno siamo sempre stati in zona play-off, abbiamo accelerato alla fine. È la chiusura di un cerchio, di una rinascita di una squadra che era stata maltrattata ma che con grande orgoglio si è ripresa quella che meritava”.

Onestamente credo che la risposta migliore gliel’abbiamo data sul campo e più male non potevamo fargli. Io non devo dire più niente. A differenza loro, che sono scappati nel momento di difficoltà, noi ci siamo stretti attorno e siamo ripartiti, con le nostre forze. Risposta più bella non potevamo dargli”, ha sottolineato e concluso il difensore parlando di Tommaso Ghirardi e Pietro Leonardi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio