Serie A

Milan, Gattuso: “Cutrone? Quando gioca sembra tarantolato”

Il Milan torna alla vittoria in Serie A. Dopo due partite di digiuno la squadra rossonera riesce a vincere, superando  il Parma a San Siro. Decisivo e pesantissimo il 2-1 di rimonta che porta le firme di Cutrone e Kessié. Tre punti che portano la squadra a risalire la classifica, ma soprattutto regalano serenità e fiducia alla squadra rossonera.

Ai microfoni di DAZN, l’allenatore rossonero Gennaro Gattuso ha commentato così la partita: “Non è un caso se il Parma si trova così in alta, è una squadra ben allenata a cui non si deve dare campo e si difende molto bene. Nel primo tempo abbiamo esagerato con i cross, abbiamo fatto il loro gioco, poi abbiamo fatto una buonissima partita“.

Gattuso che ha poi elogiato Patrick Cutrone, ancora protagonista dopo la gara contro il Dudelange: “Se Cutrone sente la stanchezza a 20 anni è messo male… Ha il veleno dentro e vive per il goal, sembra tarantolato quando gioca. Sfatiamo anche il tabù che dall’inizio non riesce a incidere“.

Chiusura dedicata ad Abate che oggi ha giocato al centro della difesa: “Vedere Abate giocare centrale è sorprendente, ma è merito suo e di chi scende in campo con passione. In un anno ho trovato grande disponibilità, siamo sempre pronti al confronto“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio