Serie A

Milan, Gattuso: “Sono molto contento per il pareggio”

Subito dopo il pareggio maturato contro l’Inter, ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato il tecnico del Milan Ivan Gennaro Gattuso, che ha ammesso la superiorità della squadra avversaria: “L’Inter ha giocato meglio di noi, sicuramente a livello qualitativo abbiamo fatto un passo indietro. A livello tattico abbiamo fatto molto bene, sicuramente abbiamo avuto qualche occasione da poter sfruttare. Per andare sull’esterno serve sviluppare bene in zona centrale, abbiamo faticato nel primo tempo però a livello tattico mi sono piaciuti tutti”.

L’allenatore dei rossoneri però resta positivo in vista delle prossime giornate: “Penso a far migliorare questa squadra, vedremo dopo dove arriveremo e non siamo ancora una squadra al meglio e stiamo giocando su due fronti. Mi aspetto che giochiamo più puliti e ci serve l’attaccante per sviluppare, abbiamo sbagliato tantissimo. La mole del lavoro di Cutrone è importante”.

Parole Gattuso Milan-Inter: “Il mio rinnovo contrattuale? Sono sicuro che arriverà”

Il discorso si è poi spostato sul rinnovo contrattuale e della pericolosità di Cancelo e Candreva tra le fila dell’Inter: “Il mio contratto? Arriverà. Sento grande pressione addosso per riportare questo club dove merita”. L’Inter ha cambiato qualcosa, Candreva te lo becchi sempre dietro la linea di centrocampo con Cancelo che lavora in ampiezza. Abbiamo chiuso bene le linee sbagliando però molto in uscita.

“Oggi per noi era importante non perdere, due sconfitte di fila in questo periodo potevano pesare come un macigno. Mi tengo stretto questo punto perchè fa morale, l’Inter ha una signora squadra” ha concluso il tecnico rossonero che esce indenne dal confronto contro i cugini nerazzurri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio