Serie A

Milan, Fassone: “Dobbiamo prendere spunto dalla Juventus”

Le parole del dirigente rossonero

A margine della presentazione del libro di Marco Bellinazzo – ‘La fine del calcio italiano, perché siamo fuori dai Mondiali e come possiamo tornarci da protagonisti’ – l’amministrazione delegato del Milan, Marco Fassone, ha rilasciato queste dichiarazioni:

Milan e Inter sono state per anni le espressioni di due famiglie a loro molto legate. Quel modello ‘familistico’ non esiste più, i club milanesi e la Roma hanno scelto proprietà internazionali. Siamo indietro rispetto alla Juventus: dobbiamo prendere spunto da loro e integrare il loro modello nel sistema calcio, non solo nell’ottica del singolo club. I 7 Scudetti di fila sono un grande risultato per la Juventus, meno per la competitività del calcio italiano”.

Milano sta vivendo un momento storico positivo e importante, ed è arrivato il momento che possa avere due stadi. Dall’altra parte San Siro è San Siro, chiunque decida di lasciarlo deve ragionarci bene. Se siamo bravi a seguire il dettato della nuova legge dai 12 ai 18 mesi si può costruire: entro il 2022-23 potremmo avere così uno stadio nuovo o rinnovato per i nostri tifosi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio