Europa League

Roma, Di Francesco: “Oggi difesa inammissibile: farò tante valutazioni”

Ne esce sconfitta per 2-1 la Roma di Di Francesco nel match di serata contro il Plzen valido come l’ultima sfida del girone di Europa League. Un ko che non fa altro che rincarare la dose dei rumors che vedono il tecnico giallorosso ai saluti con la panchina capitolina.

Parole Di Francesco post gara: “In ogni ripartenza ci mettevano in difficoltà”

Intervistato dai colleghi di ‘Tuttomercatoweb’, sono state queste le parole a caldo del mister abruzzese: I ragazzi hanno fatto molto meglio in altre partite. Siamo partiti benino ma poi ogni ripartenza ci mettevano in difficoltà. La cosa che mi è piaciuta meno è la fase difensiva, inammissibile difendere così. Farò tante valutazioni in questo senso anche in base alle caratteristiche dei calciatori”.

“Da allenatore vi dico che questo per me è il peggiore momento. Da calciatore ci sono stati momenti anche più difficili e particolari. Adesso però penso al presente: dobbiamo venirne fuori il prima possibile”.

Sul nervosismo dei calciatori:

“Sicuramente non deve succedere ma può accadere. Noi dobbiamo essere bravi ad evitarlo perché le sconfitte sono di tutti, siamo tutti responsabili. Dobbiamo guardarci meglio dentro, tutti quanti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio