Serie A

Fiorentina, Della Valle: “Rifiutati centinaia di milioni per i big, meritiamo l’Europa”

Le parole del patron viola

Direttamente dal ritiro di Moena, il patron della Fiorentina Andrea Della Valle ha rilasciato queste dichiarazioni:Ci sono tutti i presupposti per fare bene, in attesa della sentenza del TAS, ma non ne voglio parlare perché le parole possono essere strumentalizzate. Per come abbiamo giocato nel girone di ritorno meriteremmo di giocare l’Europa League, siamo inciampati solo all’ultimo”.

Il mercato? L’ossatura è già importante, se pensate a 12 mesi fa come eravamo. Ci mancano due o tre innesti ma serve pazienza, c’è ancora un mese. Cerchiamo la qualità e poi dipende da cosa chiedono le altre società. I prezzi sono diventati abnormi e assurdi, il calciomercato è questo. Con le cessioni possiamo ricavare un piccolo tesoretto da destinare al mercato“.

Pioli è soddisfatto anche se attende altri colpi. Si aspetta anche che la rosa venga sfoltita. Le altre squadre, anche più blasonate come Roma e Napoli hanno venduto, noi no. Non dobbiamo pensare solo a Chiesa, abbiamo rifiutato offerte dalla Spagna per Simeone. Vogliamo difendere il nostro gruppo e abbiamo rifiutato centinaia di milioni. Faremo un mercato di qualità senza vendere i big”.

Io ho sempre detto che possiamo puntare all’Europa League, pur vedendo cinque squadre molto molto lontane e una sesta che potrebbe migliorare. Noi puntiamo al settimo posto, questo è il nostro obiettivo. Vogliamo riaprire un bel ciclo e ci sono tutte le carte per farlo”.

Lo stadio? Il passo fatto dal Sindaco è importante, a settembre ci incontreremo e poi ci serviranno sei mesi per il progetto. Non vogliamo inciampare adesso che siamo vicini al traguardo. Il calcio sta cambiando e dobbiamo capire come far crescere il fatturato, anche se è impensabile arrivare a quelli delle prime cinque”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio