Rass. StampaSerie A

Napoli, De Laurentiis: “Sudditanza Juve: volete che si mettano contro Agnelli?”

Aurelio De Laurentiis ne ha per tutti. Dopo aver parlato del suo tecnico Maurizio Sarri, reo di schierare sempre gli stessi giocatori, alla Gazzatta dello Sport il patron del Napoli attacca anche la Juventus. Queste le parole del presidente azzurro: “Sudditanza Juve? Certo che sì. la Juventus appartiene alla famiglia più potente d’Italia, con Calciopoli sarebbero dovuti andare giù pesanti, invece non è successo niente. Volete che si mettano contro gli Agnelli, contro la Fiat, contro il potere? Prima di farlo ci pensano su 20 mila volte. Ma il problema degli arbitraggi sbagliati riguarda tutta l’Europa.

ESCLUSIVA TCN – Milan, presentata un’offerta a Giuntoli. E Mirabelli…

Circa Nicchi che ha difeso Orsato, il presidente dei partenopei ha dichiarato: “Giusto, lui difende la casta, difende la sua posizione. La verità è che gli arbitri non dovrebbero stare nella Figc, dovrebbero essere assunti come liberi professionisti e dopo tre errori dovrebbero essere sospesi. Sono i club che finanziano tutto e gli arbitri dovrebbero essere al di sopra delle parti. Io non voglio pensare male, ma qualcosa non va, è talmente evidente”.

Ma non è solo una questione di arbitri. La Uefa e la Fifa, per esempio, dovrebbero dipendere dall’ECA, noi mettiamo a disposizione 6.000 calciatori, dovremmo avere maggiore voce in capitolo, c’è in gioco la credibilità. In Europa noi italiane abbiamo contro Collina”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio