Napoli, Ancelotti: “Abbiamo fatto la partita che mi aspettavo”

Ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, ha commentato la vittoria di misura contro il Liverpool in Champions League. Tanta soddisfazione da parte del tecnico degli azzurri che ha analizzato così la gara fatta dai suoi uomini.
“Non abbiamo mai perso il controllo, siamo sempre stati attenti: abbiamo fatto gol al tempo giusto. In fase difensiva non abbiamo concesso niente, neanche un contropiede. È stata la partita che mi aspettavo, vedo questa squadra tutti i giorni e conosco bene la qualità che c’è. Questa vittoria ci rende più liberi mentalmente, in passato alcune volte siamo stati troppo timorosi e preoccupati”, ha dichiarato il tecnico sulla gara.
Nella gara di ieri ci sono stati dei cambi tattici importanti e soprattutto decisivi: “Abbiamo difeso a 4 come sempre, è cambiata solo la costruzione da dietro. Ho messo tre centrali, con i due centrocampisti e Mario Rui molto largo per gestire meglio l’inizio del gioco ed evitare la forte pressione loro. Non volevo che ci levassero palla a inizio azione. Ieri abbiamo provato tanto riscontrando qualche difficoltà , ma abbiamo insistito e alla fine siamo stati premiati”.