Serie A

Napoli, Ancelotti: “Juventus? Ora pensiamo solo al Milan”

Visibilmente soddisfatto per la prova della sua squadra, il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la vittoria degli azzurri sulla Lazio

Le parole di Ancelotti

“Il campionato è molto importante, abbiamo un vantaggio sulla quinta, abbiamo una rosa tale da gestire tutte e tre le competizioni, oggi è la dimostrazione. La squadra ha fatto molto bene soprattutto il primo tempo. Non lo so se il miglior Napoli stagionale. Oggi abbiamo fatto molto bene, abbiamo gestito i momenti di difficoltà che potevano esser gestite meglio, c’è stato sacrificio e grande qualità.

Milik è Milik, migliora solamente con la continuità che ha in questo momento, è un giocatore fermo da due anni quindi era inevitabile aspettarlo un po’. A livello fisico abbiamo lavorato tanto per lui, con l’obiettivo di dargli un po’ di forza sulle gambe, quando un giocatore sta fuori da due anni è normale che perde il ritmo, necessitava di tempo e pazienza.

Non voglio esser paragonato a Sacchi, resta una leggenda, io cerco di adattarmi e come ho detto all’inizio questa è una squadra che ha qualità. Ultimamente nella valutazione della prima parte ho detto che si può fare di più, questa è la dimostrazione. Juventus? Ho detto di non porci obiettivi a lungo termine, ora pensiamo al Milan. Vediamo cosa succede alla fine, qualcosa succederà per forza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio