Serie A

Napoli, Ancelotti: “La prossima volta abbandoniamo il campo”

Terminato il posticipo della 18^ giornata del campionato di Serie A, il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha commentato la prestazione della sua squadra contro l’Inter ai microfoni di Sky Sport.

Inter – Napoli, le parole di Ancelotti

Ho chiesto informazioni sulle espulsioni, che hanno cambiato il risultato. Si stava spingendo, ma siamo rimasti in 10, anche se abbiamo avuto l’occasione per vincere anche in dieci. C’era un ambiente particolare, abbiamo chiesto per 3 volte la sospensione, sono stati fatti gli annunci. Il giocatore era nervoso, solitamente Koulibaly è molto educato. La partita però è continuata, la soluzione era interrompere la partita; la prossima volta usciamo noi e ci danno partita persa. Adesso sembra una scusa, ma in realtà il giocatore era agitato e questo non va bene per noi e per il calcio italiano. 

Callejon? Volevo mettere un giocatore che stesse alto in fase di costruzione, sapevo che potevo prendermi qualche rischio, ma la partita che volevamo fare era offensiva. Non c’è riuscito nel primo tempo, perché l’Inter ha pressato molto; poi si sono abbassati e noi abbiamo peccato un po’ di lucidità. Nel secondo tempo avevamo il controllo. Insigne a lavorato molto, i due attaccanti hanno fatto un grosso lavoro anche su Brozovic, quando succede così forse manca un po’ di lucidità“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio