Senza categoria

Serie A, Agnelli annuncia: “Bisogna ridurre i calendari”

Andrea Agnelli si pronuncia circa i calendari internazionali. In occasione della conferenza stampa dell’ECA, il presidente della Juventus ha parlato anche dei tanti impegni, che spesso significano affaticamento e infortuni per molti giocatori

“E’ importante ricordare che i club si prendono i rischi quotidiani, dentro e fuori dal campo. Su questa base vogliamo far sentire le voci della società, sia a livello domestico che internazionale. Vogliamo trovare il modo di far tenere vivo il sogno per tutti e per questo è necessario rispettare i giocatori. Serve più tempo libero per i giocatori, dobbiamo ridurre le partite“, ha dichiarato Agnelli.

Parole Agnelli ECA Calendari Internazionali: “Siamo pronti a parlare, ma serve accordo”

Bisogna preservare anche la salute dei giocatori, secondo Agnelli: “Il calendario deve essere schedulato affinché il pubblico mondiale possa seguirlo e allora dobbiamo allineare le varie competizioni internazionali. E’ importante preservare il gioco. Siamo pronti a parlare di tutto ma prima serve un accordo sull’architettura della competizione”.

Un cambiamento – qualcosa di simile per la Serie A, l’ha richiesto anche Aurelio De Laurentiis – che però dovrebbe partire non prima del Mondiale per Club del 2024: “Ora esiste già un Mondiale per Club, è da capire come gestire il calendario dopo il 2024. E’ fondamentale che ci siano pause, è fondamentale che ci sia allineamento tra i diversi paesi. Non abbiamo parlato di Mondiale per Club, il discorso è fermo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio