Serie A

Parma, si presenta Radu: “Sono molto contento delle scelta che ho fatto”

Si è presentato quest’oggi in conferenza stampa, il nuovo portiere del Parma Ionut Radu. Il portiere rumeno che è arrivato nel mercato di gennaio dal Genoa e sostituirà l’infortunato Luigi Sepe.

Queste le sue parole: “Sono molto contento della scelta che ho fatto. Sono arrivato con lo stesso spirito, spirito di sacrificio, voglio lavorare e ottenere il massimo possibile. Sono qui per dare una mano e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi”.

Sulla scelta di Parma e la presunta rottura con il Genoa: “A Genova non si è rotto niente, sono scelte tecniche che ho sempre rispettato. La prima volta che ho messo piede in campo in Italia è stato qui a Parma, ero a fare un provino qui a 15 anni poi il destino ha fatto in modo che tornassi qui e sono molto contento”.

Prosegue Radu: “Qui c’è una persona che conosco, che ho avuto ad Avellino che è De Vito. Poi il gruppo, già dal primo giorno mi sono convinto che è una grande famiglia e qui si possono ottenere risultati e sono contento”.

Sui propri punti di forza: “Il mio punto di forza è anche il punto su cui devo lavorare. E’ quello mentale, è sia il mio punto forte che quello su cui bisogna lavorare perché tutte le cose nascono da lì, a livello psicologico. Migliorando si migliora tutto il resto”.

Il portiere che ha parlato anche della trattativa: “E’ bello da raccontare. Stavo andando in sede all’Inter per parlare del mio futuro perché non sapevo cosa fare, alla fine è arrivata la telefonata e mi sono detto di venire al Parma, non c’era molto da decidere. Ho scelto di venire qua”.

Ionut Radu che conclude parlando del suo provino a Parma quando aveva 15 anni: “Non ricordo chi c’era, avevo fatto anche un provino all’Inter e poi sono rimasto lì. Il destino poi mi ha voluto far tornare”.

 

 

Articoli correlati

Back to top button