Calciomercato

Parma, si pensa a uno svincolato: no a Rodwell

I numerosi e ripetuti infortuni – soprattutto a centrocampo – che stanno falcidiando il Parma negli ultimi tempi stanno spingendo la dirigenza a correre ai ripari. Nella testa del ds Daniele Faggiano si sviluppa sempre di più l’idea di chiudere l’acquisto di uno svincolato da consegnare nella mani di Roberto D’Aversa. Sfumato Marcel Büchel, che si è accasato alla Juve Stabia, il nome più caldo sembrava essere quello di Jack Rodwell.

Parma su Rodwell, ma l’inglese non convince

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul sito ufficiale, l’ex centrocampista di Everton e Manchester City ha effettuato un provino con i ducali che però hanno deciso di non tesserarlo. Un epilogo simile a quanto avvenuto con la Roma: nelle scorse settimane, l’inglese sembrava vicino ad accasarsi ai giallorossi che alla fine hanno tamponato l’emergenza utilizzando Gianluca Mancini in mezzo al campo.

Ecco perché Rodwell non andrà al Parma

Il 28enne, risultato integro e idoneo alle visite mediche svolte a Villa Stuart prima del provino con la squadra capitolina, stuzzicava la fantasia degli emiliani per la sua esperienza internazionale. Alla fine, però, la mancata conoscenza della lingua e del campionato italiano hanno pesato nella scelta del Parma di non acquistare Rodwell a parametro zero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio