Serie A

Parma, Inglese: “Mai avuto dubbi sulla possibilità di venire qui”

Dopo il debutto con gol alla prima di campionato contro l’Udinese, l’attaccante Roberto Inglese si è presentato nella sala stampa del Centro Tecnico di Collecchio.

Le parole di Inglese

“Ringrazio il Direttore e il Mister per l’opportunità, oltre che la società. Nella mia prima settimana qui al Parma mi sono trovato subito bene, fino a maggio ero in una squadra che lottava per salvarsi, dunque domenica non ho avuto alcun problema: sono abituato a correre per cercare di centrare l’obiettivo della salvezza. Dovrò migliorare la condizione fisica e integrarmi con i compagni, non mi mancano fame e voglia di raggiungere il risultato finale che è per noi la salvezza”.

“Le mie caratteristiche? Mi piace muovermi, non rimanere statico in campo, voglio dare una mano ai miei compagni, l’importante è che quando arriviamo in avanti poi cerchiamo di essere cinici, come già domenica scorsa”.

“Quando il Direttore mi ha chiamato non ho avuto dubbi ad accettare la proposta, anche perché Parma la conosciamo tutti, è una squadra di storia e di tradizione, per me è un onore vestire questa maglia. A Napoli ho vissuto un bel periodo, ho visto calcio totalmente diverso, ma come ho detto fino a maggio sudavo e correvo per difendere la maglia, il mio habitat è quello di un calcio “sporco” dove c’è da lottare come quello di Parma. Sono contento di averne sposato la causa, è quello che volevo: essere protagonista e fare quel che so fare, cioè correre“.

“Mi sento un calciatore normale, ho fatto bene in Serie A in tre anni ma devo dimostrare tanto, sono contento di poterlo fare qui a Parma, poi vedremo in futuro. Ogni anno non mi sono mai prefissato obiettivi in termini di gol, spero di fare gol importanti per la salvezza, l’importante è a maggio festeggiare tutti insieme”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio