Approfondimenti

Milan, la zampata di Theo Hernandez dà il giusto merito al lavoro di Pioli

Parma – Milan conclusasi quasi allo scadere grazie al gol di Theo Hernandez, dà il giusto credito al lavoro di Pioli. Il tecnico rossonero subentrato a Giampaolo non ha migliorato la media punti ma ha ridato alla squadra grinta e attitudine. Ancora sono evidenti e chiari i limiti tecnici dei rossoneri, ma la lotta e la voglia sono di certo un indicatore che va a favore del lavoro fatto dall’allenatore emiliano.

Parma – Milan gol Theo Hernandez che dà credito a Pioli

I tre punti ottenuti dal Milan in quel di Parma ridanno smalto, gioia e serneità ad un ambiente che non vinceva da un mese esatto (in casa contro la SPAL con lo stesso risultato). Il solo punticino raccolto tra Juventus e Napoli non ha dato il giusto merito ai ragazzi di Pioli che in campo hanno dimostrato di volere un cambio di passo.

Pioli Milan difesa a tre
Foto di: acmilan.com

Panchina certamente più salda ora grazie alla vittoria volta e in extremis di Theo Hernandez, autentico valore aggiunto di questa squadra e diventato ora il miglior marcatore della squadra. Il Milan la prossima estate sarà impegnata a riscattarlo e sembra che la strada intrapresa vada proprio in quel senso. Così come in estate una riconferma se la meriterebbe anche lo stesso Pioli che ha saputo ricostruire nella testa e nelle gambe questo gruppo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio