Serie A

Parma, Krause: “Il calcio italiano ha bisogno di infrastrutture nuove”

Il presidente del Parma Kyle Krause ha parlato al Corriere della Sera e si è soffermato sulle infrastrutture del nostro paese

Il presidente del Parma Kyle Krause ha parlato al Corriere della Sera e si è soffermato sulle infrastrutture del nostro paese. L’americano che punta alla costruzione di un nuovo impianto anche in Emilia, seppur ci siano ad oggi ancora troppi problemi di tipo burocratico.

Kyle Krause sulle infrastrutture italiane

“Credo sia un problema che va al di là del Parma. Il calcio italiano ha bisogno di infrastrutture nuove e molti proprietari vogliono spendere soldi per gli stadi: perché questi progetti non possono essere completati? C’è grande frustazione. Dobbiamo dare un ambiente del ventunesimo secolo ai nostri fan, per godersi il calcio. Recentemente c’è stato un cambiamento nelle leggi nazionali per accelerare, si presume, il processo di approvazione dello stadio”.

Conclude sui problemi burocratici italiani

“Tuttavia c’è ancora troppa burocrazia sui progetti degli stadi e le nuove procedure non vengono seguite. Speriamo di mettere presto in moto il processo per costruire l’impianto che i parmigiani meritano. Il calcio è uno sport mondiale e gli stadi italiani non sono, al momento, competitivi. Sulla questione degli stadi stiamo vedendo problemi a Milano, a Firenze, a Roma. Ci sono leggi che dicono che le decisioni dovrebbero essere prese in un certo periodo di tempo: è difficile pianificare se tali scadenze normative non vengono rispettate”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio