CuriositàSerie ASerie B

Parma, il club sbarca nel mondo degli e-sports

 Parma e-sports, il club crociato sbarca nel mondo videoludico

Il Parma Calcio è pronto ad un’altra grande sfida. In attesa di intraprendere il prossimo campionato, che vedrà i crociati tornare in Serie A dopo un record storico di tre promozioni consecutive, la società crociata è pronta a sbarcare nel mondo degli e-Sports grazie alla partnership con eSports Academy (già partner della Sampdoria, primo club italiano a sbarcare in questo mondo), che si occuperà con il Parma di gestire la sezione dedicata a questa realtà sempre più in espansione. Colui che rappresenterà il Parma Calcio in questa nuova avventura… potresti essere proprio tu!

Per selezionare il giocatore ufficiale del Parma e-Sports, infatti, ci sarà un torneo (1vs1) in tre tappe. Il vincitore finale potrà vestire la maglia crociata e rappresentare la nostra società nei vari tornei eSports italiani ed internazionali e diventare a tutti gli effetti un giocatore professionista.

Sono due i tornei in programma: il primo, per tutti gli aspiranti players sparsi lungo la penisola, si svolgerà online tra il 4 e il 6 giugno 2018. Verrà organizzato dalla eSports Academy che fornirà tutte le informazioni per l’iscrizione, che condivideremo sul nostro sito ufficiale nella nuova apposita sezione eSports. I primi due classificati si guadagneranno la possibilità di recarsi a spese del Parma allo Stadio Tardini per la fase finale.

Il secondo, in modalità offline e con un massimo di 256 partecipanti, è diretto a tutti gli appassionati del nostro territorio, e verrà disputato allo Stadio Ennio Tardini il prossimo 17 giugno.Anche in questo caso nei prossimi giorni verranno fornite tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione. Sono previsti premi per i primi 16 classificati, ma solo coloro che conquisteranno i primi quattro posti accederanno alla fase finale.

Il 23 giugno 2018, sempre al Tardini andrà in scena la fase finale, durante la quale 8 giocatori (i primi due classificati del torneo online, i primi quattro del torneo offline e due wild card selezionati dal Parma Calcio e dall’eSports Academy) si daranno battaglia per superare l’ultimo scoglio prima di un sogno: il vincitore, infatti, diventerà il giocatore ufficiale del Parma Calcio.

Ora è ancora tempo di festeggiare la promozione in Serie A della squadra di Roberto D’Aversa. È però anche il momento di sottolineare le date sul proprio calendario, scaldare i pollici e prepararsi alla grande sfida… Siete pronti? Presto potrete dimostrarlo!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio