Serie A

Parma, D’Aversa: “Gervinho può partire dall’inizio”

Ci siamo, è la vigilia del ritorno della Serie A. Domani sera il Parma di D’Aversa affronterà il Torino di Moreno Longo. Il tecnico gialloblu ha presentato la sfida nella prima conferenza stampa di questo strano nuovo inizio.

D’Aversa su Torino-Parma

“Come dicevo oggi ai ragazzi, la difficoltà magari è quella di rimanere concentrati nell’arco dei 90 minuti, sapendo che si gioca senza pubblico, dopo un periodo di inattività e dopo un periodo in cui siamo stati rinchiusi in casa. E’ chiaro che questo aspetto si cerca di migliorarlo già in allenamento rimanendo concentrati per il periodo che si fa l’allenamento, per il tempo e la durata della seduta: sotto quel punto di vista si cerca di prepararci durante la settimana. Poi c’è sempre la partita che è un’incognita diversa ma in questo periodo si è lavorato un po’ su tutto”.

“Gervinho, a parte qualche giorno in cui ha fatto un lavoro differenziato per smaltire la partita che abbiamo fatto tra di noi sabato scorso, adesso sta bene e potrebbe anche partire dall’inizio. E’ una scelta che valuterò fino alla fine perché è importante non rischiare eventuali infortuni in questo momento. Per quanto riguarda Inglese, non fa parte dei convocati”.

Sulla salvezza: “Per il nostro obiettivo è fondamentale. Fare un risultato positivo domani significherebbe molto per il raggiungimento del nostro obiettivo e quindi la nostra volontà, il nostro desiderio, deve essere quello di andare lì a fare risultato per avvicinarci di gran lunga al nostro obiettivo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio