Serie A

Parma, Darmian: “Qui per giocare”

Tornato in Italia grazie al Parma, che lo ha preso dal Manchester United nelle ultime ore di mercato, Matteo Darmian si è presentato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

“Scegliere l’Inghilterra fu facile”

La scelta di andare in Inghilterra all’epoca fu facile, giocare per un club così importante per me era motivo di orgoglio e una grande responsabilità, perché vestire una maglia gloriosa dà sempre grandi responsabilità. E’ stata un’esperienza che rifarei, importantissima per la mia carriera, sono andato a confrontarmi con una cultura e un calcio diverso, e sicuramente mi ha fatto crescere sia in campo che fuori. I primi due anni ho giocato di più, poi l’ultimo anno e mezzo ho giocato meno ma la mia voglia di giocare mi ha spinto a lasciare Manchester”.

Su Parma: “Ho seguito la squadra e questa crescita che sta continuando. Sin da quando sono arrivato mi hanno fatto sentire a casa, sono felice. La mia scelta? Le motivazioni principali sono la voglia di giocare. Il Parma mi ha convinto e mi ha fatto sentire fortemente voluto”.

Sul nuovo tecnico: “E’ da poco che sono qui ma ho avuto la possibilità di conoscere alcune persone che lavorano in società. Tutti sono squisiti. Il mister è molto preparato, lo ha dimostrato negli anni precedenti e ci può aiutare a raggiungere i nostri obiettivi e fare bene quest’anno”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio