Calciomercato

Parma, si pensa a uno svincolato: Büchel è in pole

I numerosi e ripetuti infortuni – soprattutto a centrocampo – che hanno falcidiato il Parma negli ultimi tempi stanno spingendo la dirigenza a correre ai ripari. Nella testa del ds Daniele Faggiano si sviluppa sempre di più l’idea di chiudere l’acquisto di uno svincolato da consegnare nella mani di Roberto D’Aversa. Al momento, il nome più caldo sembra essere quello di Marcel Büchel.

Parma su Büchel

Secondo quanto riportato da Tutto Mercato Web, il centrocampista liechtensteinese sarebbe uno dei profili monitorati con maggiore attenzione dalla dirigenza ducale. L’ex Empoli ed Hellas Verona sembrava vicino ad accasarsi alla Roma nei giorni scorsi, ma alla fine è arrivata la fumata nera: il club giallorosso conta di tamponare l’emergenza utilizzando Gianluca Mancini in mezzo al campo.

Ecco perché Büchel può finire al Parma

Il 28enne, risultato integro e idoneo alle visite mediche svolte a Villa Stuart prima del provino con la squadra capitolina, stuzzica la fantasia degli emiliani per due motivi in particolare: il giocatore conosce già la lingua e il campionato italiano, ma soprattutto ha giocato con il Lanciano quando D’Aversa era responsabile dell’area tecnica dei frentani. In virtù di questi aspetti, Büchel parte in vantaggio rispetto ad altri calciatori svincolati che potrebbero essere presi in considerazione dal Parma in queste settimane.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio