CalciomercatoCuriositàSerie A

Juventus, Paratici racconta come è nata la trattativa con Cristiano Ronaldo

Paratici trattativa Cristiano Ronaldo: “Tutto è nato da quella rovesciata allo Stadium”

Inusuale la presenza del ds Fabio Paratici in occasione di una conferenza stampa in casa Juventus. Solitamente l’ad Marotta è sempre stato lui in prima fila durante l’operazione, ma stavolta ha voluto lasciare i giusti riflettori al collega, vero autore dell’operazione Cristiano Ronaldo.

Paratici ha raccontato per filo e per segno tutti i dettagli di una trattativa che ha fatto sobbalzare anche lui. Queste le sue parole: Tutto è nato dopo quel gol in rovesciata di Cristiano allo Stadium con il Real Madrid. Il giorno dopo mi ha chiamato Jorge Mendes dicendomi che era rimasto davvero colpito da tutto quell’affetto. All’inizio però non ho preso in considerazione la cosa, pensando fosse un’operazione economica troppo grande per noi”.

Una trattativa che ha spiccato il volo con l’operazione legata all’altro portoghese, Joao Cancelo, altro assitito dalla ‘Gestifute’ dello stesso procuratore lusitano: Con Mendes ci siamo rincontrati per Cancelo e abbiamo approfondito il discorso. Lui aveva molto insistito molto sulla fattibilità della cosa e non ci siamo fatti scappare l’occasione. Nel giro di un’ora e mezza ho avuto il via libera da parte del presidente Agnelli, convintissimo ad accelerare la trattativa”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio