Serie A

Paratici: “Pirlo? Una scelta arrivata dopo una valutazione stagionale”

Fabio Paratici spiega la promozione di Andrea Pirlo come nuovo allenatore della Juventus con due termini precisi: “Una scelta naturale, una scelta juventina”.

Paratici: ” Pensiamo che possa fare bene anche da allenatore”

Sulla scelta di affidare la gestione della prima squadra ad Andrea Pirlo, il Chief Financial Officer bianconero, spiega: “Andrea è un ragazzo che è stato da noi, ha giocato con noi, è sempre stato in contatto con noi. Pensiamo anche al fatto che possa essere un predestinato da allenatore, come lo è stato da giocatore”.

Paratici: “Un percorso alla Zidane? Ce lo auguriamo”

A Pressing Champions League alla domanda sulla possibilità di ripetere ciò che Zidane sta facendo alla guida del Real Madrid risponde: “Un percorso alla Zidane? Ce lo auguriamo, visti i risultati di Zizou”.

Paratici: “La Champions è a volte anche legata a episodi”

Inoltre, aggiunge: “Siamo tutti in un territorio inesplorato, nessuno ha mai vinto nove scudetti di fila con così tanti cambiamenti. Non è l’Europa il termometro, la qualificazioni ai quarti o una finale, ma è tutto il percorso”.

Paratici: “I giudizi delle grandi squadre legate a certi risultati”

Sulla differenza tra la gestione Allegri e quella di Sarri, aggiunge: “La situazione di Allegri era diversa, aveva un percorso di cinque anni, è stato tutto un insieme di cose, che vanno aldilà di un mero risultato possibile. Ormai le grandi squadre sono legate a giudizi troppo veloci, legate a certi risultati”. 

Paratici: “Sono qui a Torino da oltre 10 anni e sto molto bene”

Sul suo futuro e sulle voci di un suo possibile trasferimento alla Roma, dice: “Detto che difendere me stesso è difficile, ma visto che il presidente l’aveva già fatto pubblicamente ieri mi sembrava difficile ribaltare il suo pensiero al pomeriggio. La Roma? La rispetto, è un club importante, ma ho un rapporto che va oltre quello professionale con molte persone”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio