Calcio femminileSerie ASerie BSerie C

Panchina d’oro 2019: vince Gasperini, tutti gli altri premi

E’ andata in scena poco fa a al Centro Tecnico di Coverciano, la cerimonia della Panchina d’oro 2019. Con gli allenatori professionistici italiani che sono stati chiamati a votare i propri colleghi delle varie categorie.

Panchina d’oro di Serie A che ha visto trionfare Gian Piero Gasperini, che ha dedicato la vittoria a tutta la città di Bergamo. Tecnico che è reduce da un annata pazzesca sulla panchina dell’Atalanta, raggiungendo uno storica qualificazione in Champions.

Gasperini che ha battuto la concorrenza di Massimiliano Allegri, che ha vinto lo Scudetto con la Juventus e che è arrivato terzo. E Sinisa Mihajlovic che ha salvato il Bologna con una grande cavalcata e che sta continuando ad allenare con entusiasmo i rossoblù nonostante la leucemia. Tecnico serbo che invece è arrivato secondo in questa speciale classifica.

Gli altri premi

La Panchina d’argento per la Serie B calcio femminile va ad Alessandro Pistolesi, tecnico dell’Empoli Leadies, attualmente protagonista in Serie A con il club toscano.

Panchina d’oro per la Serie A femminile va invece all’allenatrice della Roma Elisabetta Bavagnoli, con le giallorosse che hanno raggiunto il quarto posto nella scorsa stagione.

Il premio Panchina d’oro di Serie C va a Fabio Caserta, protagonista della promozione in B della Juve Stabia. Raccogliendo complessivamente 19 voti, davanti a D’Angelo e Tesser.

Panchina d’argento Serie B per Fabio Liverani, allenatore romano che ha dominato lo scorso campionato con il suo Lecce, conquistando la promozione in Serie A. Secondo posto per Corini del Brescia, a completare il podio Venturato del Cittadella.

Premio Savini per il miglior settore giovanile a Roberto Samaden, il responsabile del settore giovanile dell’Inter. Che batte Costanzi dell’Atalanta e Sbravati del Genoa.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio