Accadde Oggi

Accadde oggi – Milan, 14 anni fa il Pallone d’Oro di Shevchenko

Sembra passata una vera e propria era calcistica. Sarà che prima di Modric il Pallone d’Oro è stato monopolizzato per un decennio dal duo Messi – Cristiano Ronaldo. Oggi, 14 anni fa l’ambito premio andava nelle mani di Shevchenko.

Pallone d’Oro Shevchenko 2004: ultimo giocatore del Milan a vincerlo

Sono trascorsi esattamente 14 anni dall’ultima vittoria del Pallone d’Oro da parte di un giocatore del Milan. Si trattava allora di Shevchenko, uno che è entrato nei cuori dei tifosi rossoneri e che ancora oggi non ne è mai uscito. Il suo carisma, ma soprattutto le sue giocate ed i suoi gol, anche in partite chiave hanno spinto la giuria ad assegnargli l’ambito trofeo.

Sebbene in quella stagione non vinse la Champions League, era sotto gli occhi di tutti che il migliore al mondo fosse lui. Lo stesso Sheva ha voluto ricordare con un post su Instagram oggi la conquista di quel Pallone d’Oro. Queste le parole dell’ex attaccante del Milan: “14 anni fa. Un grande onore aver ricevuto il Pallone d’Oro. Grazie al Milan e alla Nazionale ucraina, gli allenatori ed i tifosi che mi hanno aiutato a conseguire questo prestigioso premio”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio