Pallone d’Oro 2019 a Messi? In Spagna sono sicuri: van Dijk e Ronaldo alle spalle

Ad una settimana dal Gala organizzato da France Football, in programma il 2 dicembre al Théâtre du Châtelet di Parigi, in Spagna sta impazzando il toto-Pallone d’Oro 2019. Stando all’edizione odierna del Mundo Deportivo, il grande favorito per il premio di miglior calciatore del mondo sarebbe Lionel Messi.
Pallone d’Oro 2019 a Messi?
Nonostante quest’anno non si arrivata nè la Champions League con il Barcellona nè la Copa America con l’Argentina, alla Pulce potrebbero bastare la Liga e la Scarpa d’Oro per ottenere l’ambito riconoscimento. In tal caso, il numero 10 diventerebbe – con ben 6 trofei – il calciatore con più Palloni d’Oro vinti nella storia.
van Dijk e Cristiano Ronaldo sul podio
Il principale rivale di Messi resta Virgil van Dijk , autore di prestazioni straordinarie nella scorsa stagione che è culminata con la vittoria della Champions League con il Liverpool. Più defilato, invece, Cristiano Ronaldo che ha conquistato “solo” una Serie A e una Supercoppa Italiana alla sua prima stagione alla Juventus.
Anche se probabilmente è l’olandese a meritare il Pallone d’Oro, seguendo il trend che vede trionfare il giocatore che ha vinto almeno una grande manifestazione continentale o internazionale, l’argentino dovrebbe avere la meglio grazie ai suoi 44 gol e 17 assist nelle 52 partite disputate nella scorsa stagione.