Approfondimenti

FOCUS TCN – Cristiano Ronaldo non vincerà il Pallone d’Oro: a guadagnarci è la Juve

Pallone d’Oro 2018 Cristiano Ronaldo: obiettivo 2019 con la Juventus

Il Pallone d’Oro 2018 molto probabilmente non verrà consegnato nelle mani di Cristiano Ronaldo, detentore del premio proprio negli ultimi tre anni. Il duopolio con l’altro alieno, alla voce Lionel Messi, sembra essere terminato. Una dittatura calcistica la loro, che ha tenuto col fiato sospeso e ha visto schierarsi milioni di tifosi nel mondo in un verso o nell’altro.

Molto probabilmente l’ambito premio (divenuto principalmente un ‘business brand’) andrà nelle mani di Luka Modric, che a livello tecnico lo merita indubbiamente, ma non certo più di altri. I francesi Mbappé e Griezmann che dovrebbero rimanere a guardare di certo non ci saranno rimasti bene, soprattutto dopo quanto fatto vedere al Mondiale di Russia. Ma tant’è, il giudizio va preso ed accettato per quello che è.

CR7 è arrabbiato: rivuole il trono d’Europa con la Juventus

Non sembra però essere della stessa opinione il buon Cristiano Ronaldo, artefice di una Champions League immensa con il Real Madrid nella passata stagione. I suoi 15 gol nella massima competizione europea, ma soprattutto quei 5 messi a segno tra PSG e Juventus che sono valsi i passaggi di turno agli ottavi e ai quarti sono passati inosservati ai più. Così come la doppietta che ha regalato al Real l’ennesima Coppa del Mondo per club. Solo il risultato del Mondiale con il Portogallo può aver deciso un premio che, per onestà intellettuale andrebbe al migliore dell’intero anno solare e su quello, in pochi potrebbero pronunciarsi in senso contrario allo stesso Cristiano Ronaldo.

In tutto questo scenario a guadagnarci è la Juventus, che non vede l’ora di avere con sé un Ronaldo maggiormente motivato per la stagione in corso. CR7 vuole riprendersi il trono d’Europa e del Mondo e vuole screditare tutti coloro che on hanno creduto in lui in questa stagione, mettendo a tacere le critiche che lo hanno visto coinvolto anche fuori dal campo. La Juve non vede l’ora di veder tirata fuori tutta la rabbia agonistica di un campione fuori dal normale, che punta dritto a riconquistarsi il maltolto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio