CuriositàSerie B

UFFICIALE – Il Palermo è stato ceduto ad una società londinese per 10 euro

Palermo ceduto per 10 euro

Il club rosanero non è più di proprietà di Maurizio Zamparini. Il Palermo è ufficialmente stato ceduto dall’imprenditore ad una società londinese. La clamorosa notizia è che al momento la cessione del club è avvenuta per la cifra di 10 euro, si avete capito bene non si tratta di un errore di battitura. La società inglese si è però impegnata a saldare circa 22,8 milioni di euro del credito residuo, che Zamparini ha chiarito dovrebbero entrare nelle casse sociali e garantire una serena gestione economica.

Il comunicato del Palermo

“L’U.S. Città di Palermo comunica che, nella serata di ieri 30 novembre 2018, è stato sottoscritto davanti al notaio il passaggio di proprietà del 100% del Palermo Calcio. Nel corso della prossima settimana è previsto l’incontro dei rappresentanti della società londinese, nuova proprietaria, con la squadra e la città”.

Lettera d’addio del Palermo

“Pensando solo al futuro della società e al tifo palermitano ho, con un nodo in gola, firmato la mia uscita dalla Proprietà.

L’obiettivo raggiunto era da tempo quello di trovare interlocutori che proseguissero con più mezzi economici il mio lavoro, con traguardi importanti che si possono raggiungere solo con investimenti che, anche per le tristi mie ultime vicissitudini giudiziarie palermitane, io non ero più in grado di fare.

Oltre al Palermo, ceduto al prezzo simbolico di € 10, è stata ceduta alla nuova proprietà la società Mepal, proprietaria del marchio, con impegno al pagamento a saldo del credito residuo del Palermo di € 22.800.000 che entreranno nelle casse sociali per una garanzia serena di gestione economica. La nuova proprietà londinese metterà in atto, con l’aiuto delle associazioni industriali, le attività necessarie per la costruzione dello stadio e del centro sportivo. Ho già a suo tempo contattato il Sindaco che ha promesso con entusiasmo la sua massima collaborazione al realizzo nei tempi più brevi del progetto”. CLICCA QUI PER LA LETTERA COMPLETA

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio