Serie A

Udinese-Lazio 1-2: Immobile e Luis Alberto la ribaltano

Il posticipo delle 18.00 valido per la 31^ giornata di Serie A vede la sfida tra Udinese e Lazio. I biancocelesti nonostante lo svantaggio iniziale riescono a rimontare grazie alle prodezze di Luis Alberto e Ciro Immobile. Una sconfitta pesante per l’Udinese all’8^ consecutiva. Per gli uomini di Inzaghi il terzo posto è raggiunto a pari punto con i cugini della Roma.

CRONACA DEL MATCH

Fase iniziale di studio con ritmi molto lenti. All’8′ si rende pericolosa la squadra di casa con una bella conclusione di Larsen dalla distanza che però, si spegne sul fondo. I friulani sembrano più concreti in questa fase ed infatti, al 13′ arriva lo stupendo gol di Lasagna in tuffo. Nulla da fare per Strakosha con l’attaccante che di potenza e precisione lo spiazza, devastante ancora Larsen sulla fascia che sforna un assist perfetto. La Lazio reagisce e prova a spingere alzando i ritmi, ma è imprecisa negli ultimi metri. Al 24′ pericolosissima azione sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Lucas Leiva che è sfortunato sotto porta, bravo Bizzarri a bloccare. Gol era nell’aria ed al 26′ il solito Ciro Immobile si inventa una conclusione da urlo che regala il pareggio ai biancocelesti. Al 37′ straordinaria rete di Luis Alberto, inserimento divino sull’imbeccata di Immobile, la conclusione è semplicemente perfetta. Nella ripresa i friulani provano a reagire, ma sono i biancocelesti ad impostare i ritmi di gioco. I friulano non sembrano avere la forza di reagire ed al 20′ del secondo tempo è ancora la Lazio a rendersi pericolosa con lo scatenato Luis Alberto. Al 78′ salvataggio di Bizzarri sulla bella conclusione di Marusic, imbeccato alla perfezione dal neo entrato Felipe Anderson. Nel finale di gara Jankto è sfortunatissimo con una bella staccata di testa, ma la palla sfiora la porta.

TABELLINO E PAGELLE UDINESE-LAZIO

UDINESE (3-5-2): Bizzarri 6; Nuytinck 6, Danilo 6, Samir 6 (dal 59′ Widmer); Larsen 7,5, Barak 6, Balic 5,5, Jankto 5,5, Ali Adnan 5,5 (dal 73′ Ingelsson); Lasagna 7, Maxi Lopez 5 (dal 72′ De Paul). Allenatore: Oddo.

LAZIO  (3-5-2): Strakosha 6; Bastos 5,5, de Vrij 6,5, Luiz Felipe 5,5; Marusic 5,5, Luis Alberto7,5 (dal 60′ Murgia), Leiva 6,5, Milinkovic 6, Lulic 5,5 (da 46′ Patric); Felipe Anderson 6, Immobile 7,5 (dal 72′ Caicedo). Allenatore: Inzaghi

Arbitro: Rocchi

Marcatori: Lasagna (L, 13′), Immobile (L, 26′), Luis Alberto (L, 37′)

Ammoniti: Felipe Anderson (L, 75′)

IL MIGLIORE DEL MATCH

Immobile 7,5 – Come sempre determinante il talentuoso attaccante. Prima il gol del pareggio poi l’assist decisivo per Luis Alberto che regala il terzo posto alla Lazio.

IL PEGGIORE DEL MATCH

Maxi Lopez 5 – Praticamente impalpabile non da alcun contributo alla manovra offensiva.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio