Serie A

Torino-Roma 0-1, cronaca e pagelle del match

LA CRONACA DEL MATCH

Nei primi minuti l’intensità è alta ma le occasioni latitano. La prima arriva al 17′ quando Florenzi lavora un buon pallone sulla destra e va al cross trovando in area Pastore il cui tiro dal dischetto viene bloccato da Izzo, miracoloso nella circostanza. Un minuto dopo ci prova ancora la Roma: bravo Dzeko a gestire la sfera al limite dell’area, passaggio filtrante per Kolarov che si inserisce bene andando a colpire la parte esterna della porta. Al 20′ pericolosa ancora la Roma, questa volta con Dzeko che, servito da Strootman calcia da posizione defilata colpendo il palo. Poco dopo la mezz’ora ci prova El Shaarawy al termine di una discesa tutta personale: tiro forte ma centrale bloccato senza problemi da Sirigu con Under pronto a ricevere in posizione a dir poco favorevole. Al 39′ trema la Roma e la traversa di Olsen: ottima ripartenza di Iago Falque che va sulla destra e la mette al centro dove c’è Rincon a calciare di destro. L’ex Juventus e Genoa colpisce la traversa facendo gridare al gol i tifosi granata.

La ripresa vede un Torino propositivo che trova anche il vantaggio di Iago Falque. Lo spagnolo servito in area da Ola-Aina batte Olsen: Di Bella però aiutato dal VAR ferma tutto e annulla la rete dei granata. Quest’episodio scuote la Roma che inizia un pressing asfissiante in area del Torino. Ci provano Under, Pastore e Dzeko, ma i granata si difendono bene e rispondono con Meité. Roma che all’80’ sfiora il vantaggio con Kolarov: punizione potente del serbo che però si stampa sul palo. Il gol però è nell’aria e al minuto 89′ Dzeko supera Sirigu regalando i tre punti ai giallorossi. Perfetta azione di Kluivert sulla sinistra, palla per l’ex Manchester City che con una bella conclusione a volo batte il portiere dei granata.

 

IL TABELLINO DEL MATCH

Torino (3-5-2): Sirigu 6; Izzo 6 (dal 79′ Bremer), N’Koulou 6, Moretti 6.5; De Silvestri 6 (26′ pt Aina 5), Baselli 6, Rincon 6,5 (dall’86’ Soriano), Meité 6, Berenguer 6; Iago Falque 6,5, Belotti 6. Allenatore: Mazzarri

Roma (4-3-3): Olsen 6; Florenzi 6.5, Manolas 6.5, Fazio 6, Kolarov 6.5; Strootman 5,5, De Rossi 5,5, Pastore 5 (dal 76′ Schick 5,5); Under 5.5 (dal 70′ Kluivert 6,5), Dzeko 6, El Shaarawy 5 (dal 60′ Cristante 6). Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Marcatori: Dzeko (R, 89′)

Ammoniti: Fazio (R, 30′), Iago Falque (T, 57′), Florenzi (R, 84′) Dzeko (R, 90′).

Espulsi: Mazzarri (T, 81′)

IL MIGLIORE Kluivert 7 – L’entrata dell’olandese da brio alla squadra giallorossa: da lui nasce l’assist per Dzeko

IL PEGGIOREPastore 5 – Delude l’argentino apparso sottotono nella gara del suo ritorno in Serie A

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio