Serie A

Torino-Lazio 0-1: Milinkovic-Savic lancia i biancocelesti verso la Champions

Nel posticipo della 35esima giornata di Serie A, la Lazio batte il Torino di misura e rimane in scia alla Roma. Con questo risultato, i biancocelesti consolidano il quarto posto e staccano l’Inter per l’ultimo posto disponibile per la Champions League.

CRONACA DEL MATCH

Pronti-via, dopo 35” la Lazio mette in chiaro l’approccio: profondità cercata e trovata da Luis Alberto per Murgia e Sirigu costretto subito agli straordinari in uscita. Al quarto d’ora, i biancocelesti perdono Immobile per infortunio e al 21’ sbagliano un calcio di rigore: Luis Alberto si fa respingere il tiro dal portiere granata.
Nella ripresa, gli ospiti trovano il vantaggio dopo 10′: sugli sviluppi di un corner, Milinkovic sfrutta i suoi centimetri per saltare di testa e sbloccare la partita. Nonostante lo 0-1, la squadra di Inzaghi continua a governare la partita, cedendo un po’ alla stanchezza solo nel finale. Il Torino, invece, è poca roba. È la Lazio, nell’ultima occasione degna di nota del match, a sfiorare la rete con una splendida combinazione Leiva-Milinkovic, conclusa dal serbo con un tiro di poco alto.

TABELLINO E PAGELLE TORINO-LAZIO

TORINO (3-4-2-1): Sirigu 7.5; Nkoulou 4, Burdisso 6, Moretti 5.5; De Silvestri 5.5, Rincon 5.5 (dal 76′ Niang 6), Baselli 5.5, Molinaro 5.5; Ljajic 6, Edera 6 (dal 62′ Iago Falque 6); Belotti 5.5. Allenatore: Mazzarri.

LAZIO (3-5-2): Strakosha 6; Luiz Felipe 5.5, de Vrij 6.5, Radu 6 (dal 46′ Caceres 6); Marusic 6.5, Murgia 5.5, Leiva 6.5, Milinkovic-Savic 7, Lulic 6.5; Luis Alberto 5.5 (dal 78′ Lukaku 6), Immobile 6 (dal 15′ Caicedo 5). Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Irrati.

Marcatori: Milinkovic-Savic (L, 56′).

Ammoniti: Milinkovic-Savic (L, 43′), Moretti (T, 49′), Baselli (T, 54′), Marusic (L, 76′), Strakosha (L, 82′).

Espulsi:

IL MIGLIORE DEL MATCH – Sirigu 7.5: para il calcio di rigore, ogni volta che è chiamato in causa è reattivo e salva il punteggio con degli interventi miracolosi.

IL PEGGIORE DEL MATCH – Nkoulou 4: in tutte le azioni della Lazio c’è il suo marchio. Prima il calcio di rigore, poi la marcatura sbagliata su Milinkovic-Savic.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio